Microbiologia ambientale

Importanza della microbiologia ambientale

 

Nelle aree produttive di diversi settori industriali è indispensabile ridurre il rischio di contaminazione microbiologica. A seconda del processo e del tipo di prodotto, ogni struttura operativa deve seguire i propri standard di controllo quali ad esempio GMP, farmacopee e/o linee guida specifiche.

In questo contesto i controlli ambientali di tipo microbiologico servono, in particolare, a monitorare le superfici, l’aria e il personale attivo nel settore permettendo di individuare prontamente le problematiche che potrebbero influire sfavorevolmente sui processi produttivi.

 

Il nostro  laboratorio si occupa di fornire il supporto analitico, tecnico e scientifico nell’ambito della microbiologia ambientale garantendo un’alta qualità delle prestazioni fornite. Inoltre in base alle specifiche richieste del cliente siamo in grado di proporre soluzioni mirate.

 

Il nostro laboratorio dispone di personale altamente qualificato che opera, seguendo le regole dettate da un ottimo sistema di qualità, riconosciuto dalle autorità competenti e con attrezzature e strumentazione appropriate. Grazie alla qualità ed alle competenze scientifiche garantiamo professionalità, eccellenza nelle prestazioni e flessibilità per soddisfare le richieste del cliente.

..
© LDM Laboratorio di Diagnostica Molecolare SA - In Pasquée 32 - Viglio - CH 6925 Gentilino - Tel. +41 (0)91 9603700 - info@ldm.ch