La società

Il Laboratorio di Diagnostica Molecolare: artigiani del DNA dal 1998

 

 

Il Laboratorio di Diagnostica Molecolare (LDM) è una struttura specializzata nell'applicazione della biologia molecolare alla diagnosi delle malattie genetiche, nella messa in evidenza di microorganismi con metodi molecolari e nell'analitica legata alla genetica forense.

Fondato nel 1998 a Lugano, dove ha sede tuttora, è il primo laboratorio svizzero specificamente ed esclusivamente dedicato alle analisi molecolari, eseguite di routine con la tecnica dell'amplificazione genica mediante PCR e sequenza.

In questi anni, e con riconosciuta affidabilità, il Laboratorio di Diagnostica Molecolare (LDM) ha offerto i propri servizi a ospedali pubblici e cliniche private, a laboratori di analisi e a studi medici in tutta la Svizzera e all'estero, sempre investendo nell'aggiornamento e nella ricerca, in particolare nell'ambito della farmacogenetica. Dal 2012 il laboratorio è stato accreditato dal Dipartimento Federale di Giustizia e Polizia per l'esecuzione delle analisi di genetica forense.

Il Laboratorio di Diagnostica Molecolare (LDM) è accreditato dal Servizio Svizzero di Accreditamento (SAS) ISO/IEC 17025.

..
© LDM Laboratorio di Diagnostica Molecolare SA - In Pasquée 32 - Viglio - CH 6925 Gentilino - Tel. +41 (0)91 9603700 - info@ldm.ch